[tlg_headings separator=”line_icon” icon=”ti-help” css_animation=”bottom-to-top” customize_font=”yes” title_uppercase=”no” title=”Domande Frequenti” icon_color=”#dc281e” separator_color=”#e8e8e8″ subtitle=”Driver” subtitle_size=”26″ subtitle_color=”#00b287″]
[tlg_accordion close=”accordion_close”][tlg_accordion_content title=”Come faccio a sapere se il servizio è già attivo nella mia città?”]Spesapro non ha accordi o vincoli con gli esercenti. Il servizio può partire ovunque, purché ci sia richiesta da parte di Cittadini e disponibilità di Driver. Analizziamo costantemente questi parametri e attiviamo in tempi rapidi qualunque zona, potenzialmente in tutta Italia.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Mi sono registrato come Driver sul vostro sito. Adesso cosa devo fare?”]Adesso devi attendere che qualche cittadino nella tua zona invii al sistema una richiesta. Dopodiché dovrai proporti al/ai cittadino/i, ovvero offrirti per fare e consegnare la spesa a domicilio. In quel momento partirà la procedura di abilitazione: verrai intervistato da un membro del nostro staff, Spesapro ti fornirà una carta di credito con la quale effettuare il pagamento presso gli esercenti e ti verrà inviato il kit per le consegne. Solo allora sarai ufficialmente operativo.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Posso lavorare per Spesapro come dipendente?”]No, al momento i Driver possono lavorare per Spesapro solo nelle modalità previste dal form di registrazione e quindi come collaboratore occasionale o a partita Iva. Le società con le quali siamo in contatto che gestiscono flotte, valuteranno con priorità, ai fini di eventuali assunzioni, soggetti che sono già operativi come Driver all’interno di Spesapro.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Ho difficoltà con il mio telefono ad utilizzare la web app di Spesapro. Cosa posso fare?”]Abbiamo testato la nostra web app sui dispositivi e con i sistemi operativi più diffusi. Tuttavia potresti incorrere in qualche forma di apparente malfunzionamento, come ad esempio nell’impossibilità di allegare foto o documenti laddove richiesti. In questi casi ti consigliamo di fornire al browser in uso i permessi di accesso ai contenuti presenti sul dispositivo o di utilizzare un altro dispositivo, come ad esempio un qualunque PC.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Quando e come percepirò i miei primi compensi?”]Ad ogni fine mese, mediante bonifico bancario. Ti rimandiamo al Regolamento Driver e alle relative Commissioni di Servizio per maggiori dettagli.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Posso disiscrivermi e smettere di operare come Driver per Spesapro?”]Assolutamente sì, in qualunque momento. Sarà sufficiente aver evaso l’ultima richiesta presa in carico. Dopodiché dovrai procedere con la riconsegna della carta di credito Spesapro e delle altre dotazioni che ti abbiamo fornito.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Posso rimanere non operativo per qualche tempo durante la collaborazione con Spesapro, per poi riprendere successivamente?”]Certo. Possiamo immaginare che i Driver abbiano necessità di questo o che svolgano altre attività occasionali o stagionali. Valuteremo di volta in volta come gestire le situazioni.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Posso farmi aiutare per fare le spese da un amico o da un parente?”]Certamente, ma considera che tu sei la sola persona autorizzata ad avere i rapporti con i Cittadini e con gli esercenti. L’aiuto che puoi ricevere da persone terze può essere meramente un aiuto materiale durante gli approvvigionamenti, carichi, scarichi e consegne, dove la tua figura deve comunque essere sempre presente e mai sostituita.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Si presenta un inconveniente che mi costringe a ritardare una consegna. Come mi devo comportare?”]L’attenzione per il Cittadino deve sempre essere massima. Per cui qualora fossi impossibilitato/a ad effettuare la consegna all’ora stabilita, dovrai chiamare il cliente e avvertirlo del tuo ritardo.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Sono al supermercato e non trovo alcuni dei prodotti che il Cittadino ha caricato in lista. Come mi comporto?”]Stiamo implementando una funzione che farà sì che il Cittadino, in fase di creazione della propria lista della spesa, possa indicare per ogni articolo se pre-acconsentire alla eventuale sostituzione del prodotto con uno di un’altra marca ma equivalente o in altro formato. In mancanza di tale pre-autorizzazione da parte sua, non devi procedere all’acquisto di quel prodotto. Al fine di evitare eventuali contestazioni, sei autorizzato/a a contattare direttamente il Cittadino al fine di sciogliere ogni dubbio.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Un cittadino mi chiede la consegna di prodotti surgelati. Come mi devo comportare?”]Spesapro non intende sostituirsi alle aziende organizzate per le consegne a domicilio che garantiscono la catena del freddo a salvaguardia dei prodotti e quindi del consumatore. Per questo i Cittadini non troveranno nell’autocomposizione degli articoli alcun prodotto di questa categoria. Qualora ti venga sollecitato come articolo manuale un prodotto surgelato, sei invitato ad ignorarlo. Anche i Cittadini sono al corrente di questa limitazione.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Esiste anche un’app di Spesapro per dispositivi mobili?”]No, al momento tutte le funzionalità sono fruibili esclusivamente via browser, da qualsiasi dispositivo (fisso o mobile), purché in presenza di una connessione internet.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Mi capitano dei messaggi di errore che mi impediscono di proseguire. Cosa posso fare?”]In caso di errori o segnalazioni strane o incomprensibili, ti chiediamo di provare a chiudere la pagina corrente e ripartire con una nuova pagina del tuo browser. Se non risolvi, prova con un altro browser o con un altro dispositivo. Se ancora non riesci a risolvere il problema, compila il modulo di contatto generico nella sezione apposita del sito www.spesapro.it, fornendo quante più informazioni utili al nostro staff tecnico per individuare e risolvere la problematica in questione.[/tlg_accordion_content][tlg_accordion_content title=”Posso cancellare il mio profilo? Come vengono trattati i miei dati?”]Puoi cancellare in qualsiasi momento il tuo profilo dalla sezione “Profilo”, cliccando sul bottone “Elimina profilo”. I tuoi dati saranno immediatamente eliminati dal nostro database ai sensi della vigente normativa sulla privacy.[/tlg_accordion_content][/tlg_accordion]

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