F.A.Q. Esercenti

Come faccio ad affidare ai vostri Driver il compito di effettuare le mie consegne?

Sei un produttore locale, un artigiano o un negoziante? I nostri Driver possono effettuare consegne a domicilio al posto tuo! Per beneficiare del nostro servizio devi verificare di essere correttamente censito su Google Maps e chiedere ai tuoi clienti di registrarsi sul nostro sito. Invita i tuoi clienti a passarti gli ordini con richiesta di consegna a domicilio tramite SpesaPro!

Devo registrarmi sul sito per entrare a far parte del vostro circuito?

Non serve che gli esercenti si registrino sul nostro sito. Non occorre nemmeno che tu aderisca attivamente al circuito. Per essere visibile all’interno della nostra app è sufficiente che la tua attività sia correttamente censita da Google. Se sei presente su Google Maps allora i tuoi clienti possono già fare acquisti da te su SpesaPro!

Mi costa qualcosa far effettuare consegne ai vostri Driver?

Se non riesci a soddisfare tutte le richieste di consegna a domicilio che ricevi, i Driver SpesaPro possono scendere in campo per darti una mano! Non chiediamo percentuali sulle vendite, non ci sono costi nascosti. Addebiteremo le nostre commissioni per il servizio direttamente al cliente finale. L’esercente non deve farsi carico di alcun costo.

Come posso avere maggiore visibilità in qualità di esercente?

Mediante apposito contratto stipulato con SpesaPro. Per maggiori informazioni scrivi ad assistenza@spesapro.it o chiama in numero verde 800694914.

Fate anche food delivery?

No, non siamo strutturati per aiutare bar e ristoranti ad effettuare consegne a domicilio. Attualmente i nostri Driver sono abilitati per effettuare acquisti solo presso supermercati e negozi anche di generi alimentari, ma non bar e ristoranti.

Ho già la mia vetrina sui social piuttosto che un sito e-commerce. I miei clienti ordinano tramite i miei canali e mi pagano la merce con PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Posso collaborare con voi solo per quanto riguarda la consegna a domicilio?

Assolutamente sì, in questo caso i nostri Driver non faranno acquisti presso il tuo negozio o punto vendita, ma si occuperanno solo del ritiro e della consegna a domicilio degli acquisti fatti dai tuoi clienti. Invece di compilare la lista della spesa online, ordineranno un ritiro e gli addebiteremo solo le spese di consegna.

Non avete il catalogo con la mia offerta completa. Come fanno i miei clienti ad acquistare i prodotti che vendo tramite il vostro sito?

SpesaPro non è collegato ai magazzini di tutti gli esercenti presenti sul territorio. Il nostro catalogo per immagini è per forza di cose non esaustivo. Se non trovano il prodotto che desiderano acquistare, i tuoi clienti dovranno utilizzare i campi “Prodotto” e “Note” come se fossero campi di testo liberi per descriverlo al meglio. Un prodotto per ciascuna riga. In questo caso non verrà visualizzato un prezzo di riferimento corretto, ma puoi rassicurare la tua clientela: SpesaPro non applica maggiorazioni sui prezzi stabiliti dagli esercenti. Farà fede lo scontrino fiscale.