Privacy Policy

Puntosistemi S.r.l., con sede in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14 – 15057 Tortona (AL), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali e proprietario del marchio Spesapro ai sensi della normativa italiana applicabile pro tempore in materia di protezione dei dati personali (la “Normativa Nazionale”) e del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) (d’ora in avanti la Normativa Nazionale ed il GDPR sono collettivamente indicati come “Normativa Applicabile”), riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la sua tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.

Prima di comunicare qualsiasi dato personale, il Titolare del trattamento La invita a leggere con attenzione la presente privacy policy, poiché contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.

Il Titolare del trattamento La informa che il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I Suoi dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative della Normativa Applicabile e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR si forniscono le seguenti informazioni:

  • IDENTITÀ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
  • TRASFERIMENTO DEI DATI
  • DIRITTI DELL’INTERESSATO
  • REVOCA DEL CONSENSO
  • PROPOSIZIONE DI RECLAMO
  • PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
  • MODIFICHE

Inoltre, sempre ai sensi dell’art. 13 del GDPR si completano le precedenti informazioni con le seguenti:

  • SOGGETTI INTERESSATI
  • FONTE DEI DATI
  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
  • BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
  • DESTINATARI DEI DATI
  • PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
  • RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI
  • MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Si informa altresì che solo previo specifico e distinto consenso (cfr. art. 7 GDPR), Spesapro utilizzerà i dati per finalità di marketing così come specificato in:

  • MARKETING
  • PRECISAZIONI RIFERITE AL TRATTAMENTO PER “FINALITÀ DI MARKETING” E DI “PROFILAZIONE”

per tutti coloro che accedono al sito internet in qualità di esercenti, drivers, clienti o semplici visitatori.

Ai sensi e nel rispetto dell’art. 13 del GDPR si forniscono dunque le seguenti informazioni:

1. IDENTITÀ DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Alla luce della Normativa Applicabile, il Titolare del trattamento è:

Puntosistemi S.r.l.
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14
15057Tortona(AL)
p.iva 01202540066
Tel. 0131.815765
Mail: gdpr@spesapro.it

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. I dati personali vengono raccolti e utilizzati nel rispetto della Normativa Applicabile.

2. TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non ha intenzione di trasferire i dati personali di cui è in possesso ad un paese terzo o ad organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie appropriate ed opportune, così come previsto dall’art. 46 del GDPR.

3. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato, del GDPR, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo e-mail, specificando l’oggetto della sua richiesta ed il diritto che intende esercitare.

4. REVOCA DEL CONSENSO

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR, oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del GDPR, l’interessato può esercitare il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. PROPOSIZIONE DI RECLAMO

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi la Normativa Applicabile, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) come previsto dall’art. 77 del GDPR o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

6. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Il Titolare del trattamento informa che effettua sui dati personali trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati compresa la profilazione di cui all’art.22 par. 1 e 4. Per maggiori informazioni relativi all’utilizzo dei dati personali ai fini di marketing e profilazione si rimanda allo specifico paragrafo denominato “MARKETING”.

7. MODIFICHE

La presente Privacy Policy è in vigore dal 6 aprile 2020. Il Titolare del trattamento si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della Normativa Applicabile. Il Titolare del trattamento informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito aziendale. Il Titolare del trattamento invita quindi a visitare con regolarità questa sezione del Sito aziendale per prendere visione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy.

SITO INTERNET

A completamento delle informazioni di cui ai punti dal 1) al 7) della presente privacy policy, il Titolare del trattamento fornisce ai soggetti interessati le seguenti ulteriori informazioni, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, specificando che si applicano solo per il sito internet raggiungibile al link https://www.spesapro.it mentre non si applica ad altri siti internet eventualmente consultati tramite link esterni.

Tale privacy policy è valida per tutti coloro che accedono al sito e, una volta effettuata la registrazione, in base al ruolo prescelto tra esercente, driver, cliente verrà fornita opportuna e coerente documentazione inerente il proprio profilo privacy.

SOGGETTI INTERESSATI

I soggetti interessati sono le persone fisiche che interagiscono con il Sito internet del Titolare del trattamento in qualità di visitatore occasionale, esercente, driver e cliente.

FONTE DEI DATI

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato mediante le seguenti modalità:

  • Dati forniti volontariamente, attraverso il Sito Lei ha la possibilità di fornire volontariamente Dati Personali in base all’interesse manifestato nei confronti del servizio erogato da Spesapro.it e al form di contatto compilato che differisce in base al proprio ruolo. Di seguito vengono espressi i dati richiesti:

Esercente:

  • Ragione Sociale
  • Partita IVA
  • Tipologia di esercizio
  • Località
  • Provincia
  • Persona di riferimento
  • Telefono
  • Mail

Driver:

  • Nome
  • Cognome
  • Località
  • Provincia
  • Telefono
  • Mail
  • Partita iva (solo se posseduta)
  • Stato di salute*

*per stato di salute si fa riferimento ai provvedimenti straordinari per contrasto diffusione COVID-19 (D.Lgs. 23 febbraio 2020 n°6 ss.mm.ii.) contemplando altresì l’art. 9 comma 2 del GDPR che prevede la normativa d’urgenza per motivi di interesse pubblico come la protezione da gravi minacce per la salute. Tali dati verranno conservati solo ed esclusivamente per ottemperare al suddetto D.Lgs. e saranno prontamente cancellati al termine del periodo di emergenza.

Cliente:

  • Nome
  • Cognome
  • Località
  • Provincia
  • Telefono
  • Mail
  • Stato di salute*

*per stato di salute si fa riferimento ai provvedimenti straordinari per contrasto diffusione COVID-19 (D.Lgs. 23 febbraio 2020 n°6 ss.mm.ii.) contemplando altresì l’art. 9 comma 2 del GDPR che prevede la normativa d’urgenza per motivi di interesse pubblico come la protezione da gravi minacce per la salute. Tali dati verranno conservati solo ed esclusivamente per ottemperare al suddetto D.Lgs. e saranno prontamente cancellati al termine del periodo di emergenza.

  • Il Titolare del trattamento tratterà questi dati nel rispetto della Normativa Applicabile, assumendo che siano riferiti a Lei o a terzi soggetti che l’hanno espressamente autorizzata a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione. Rispetto a tali ipotesi, Lei si pone come autonomo Titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare del trattamento da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il Suo utilizzo del Sito in violazione della Normativa Applicabile.
  • Mailing List o Newsletter – con la registrazione alla newsletter, il nome, cognome e indirizzo e-mail dell’interessato vengono automaticamente inseriti in una lista di contatti, gestita tramite piattaforma digitale di cloud computing, a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative al Titolare del trattamento. L’interessato iscrivendosi liberamente acconsente all’uso dei suoi dati e comunque potrà in ogni momento esercitare i suoi diritti come indicato al punto 3) della presente privacy policy. Per maggiori informazioni relativi all’utilizzo dei dati personali ai fini di marketing si rimanda allo specifico paragrafo denominato “MARKETING”
  • Form o Modulo di Contatto – l’interessato acconsente all’utilizzo dei dati inseriti attraverso il form di contatto in base al ruolo ricoperto (al fine di procedere con l’iscrizione al servizio o per ottenere informazioni in merito al servizio erogato dal titolare del trattamento attraverso la piattaforma presente all’indirizzo https://www.spesapro.it.
  • Dati di navigazione – I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato attuale i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
  • Cookie e tecnologie affini – Il Titolare del trattamento raccoglie Dati Personali attraverso i cosiddetti cookie. Il sito però non utilizza cookie di profilazione di terze parti i quali potrebbero raccogliere dati di navigazione degli utenti, il cui conferimento è facoltativo ed avviene tramite espressione di un consenso libero ed informato. I cookie operano solamente al fine di analizzare l’efficacia del sito e renderlo nel tempo più facile ed intuitivo. Per maggiori informazioni è disponibile una apposita cookie policy disponibile all’indirizzo https://www.spesapro.it/cookies

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali delle persone fisiche che interagiscono col Sito internet sono trattati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • evasione delle richieste pervenute mediante il form di contatto presente nella pagina del Sito;
  • iscrizione al servizio mailing list o newsletter. Per maggiori informazioni relativi all’utilizzo dei dati personali ai fini di marketing si rimanda allo specifico paragrafo denominato “MARKETING”
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • stipula ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto;
  • finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
  • adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali delle persone fisiche che interagiscono con il Sito internet aziendale sono lecitamente trattati in base alle seguenti condizioni:

  • erogazione del servizio o il riscontro ad una richiesta;
  • perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (promozione dei servizi e delle attività);
  • adempimento di obblighi legali ai quale è soggetto il Titolare del trattamento.

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della Normativa Applicabile in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  • lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare del trattamento e che in base ai ruoli ed alle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  • società appartenenti al Gruppo imprenditoriale del Titolare del trattamento ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’Art. 2359 Codice Civile, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art. 28 GDPR o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  • soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  • persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra e che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ai sensi art. 28 GDPR.

I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Sistema di Gestione Privacy aziendale aggiornato con cadenza periodica. In base a quanto sopra sono da ritenersi destinatari dei dati personali – raccolti a seguito della consultazione del sito – i seguenti soggetti designati dal Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR, quali Responsabili del trattamento:

  • Microsoft Azure (sito web: https://azure.microsoft.com/it) quale fornitore dei servizi di hosting
  • MailUp quale fornitore dei servizi legati all’invio delle newsletter;

I dati personali trattati dal Titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. A titolo esemplificativo, per il servizio newsletter fino a quando l’interessato non deciderà di disiscriversi dal servizio attraverso lo specifico percorso predisposto in ciascuna mail ricevuta.

RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

Gli interessati che interagiscono con https://www.spesapro.it possono rifiutarsi di conferire al Titolare del trattamento i loro dati personali. Però, un eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare del trattamento di fornire il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della Normativa Applicabile in particolare in materia di riservatezza e sicurezza, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR, e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti dell’interessato. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare del trattamento e dai Responsabili nominati dal Titolare ai sensi art.28 GDPR.

MARKETING

Così come espresso nel presente documento i dati vengono raccolti e trattati senza consenso espresso (cfr. art. 6 GDPR), per le finalità di servizio:

  • evasione delle richieste pervenute mediante il form di contatto presente nella pagina del Sito;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • stipula ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto;
  • finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
  • adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Solo previo specifico e distinto consenso (cfr. art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:

• inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi offerti, segnalando che, ove l’interessato fosse già nostro cliente, potremo inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui l’interessato ha già usufruito, salvo opposizione così come previsto dall’articolo 21 del GDPR.

• inviare a mezzo e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio: business partner, esercenti, etc.);

PRECISAZIONI RIFERITE AL TRATTAMENTO PER “FINALITÀ DI MARKETING” E DI “PROFILAZIONE”

A beneficio dell’interessato, si precisa quanto segue:

A. I dati personali raccolti saranno trattati anche per perseguire finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), altre ricerche campionarie di marketing in senso lato di prodotti e/o servizi riferibili alla Società (di seguito, complessivamente, “Trattamento per Finalità di Marketing”) sia attraverso marketing “generico” sia “profilato” conseguente cioè all’ “attività di profilazione”(cfr. definizione “Profilazione” – art. 4.4 “Definizioni”: “qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica […]”) e consistente nella raccolta di dati relativi, ad esempio, all’anagrafica del cliente, al suo indirizzo postale ed e-mail, alla sua professione, alle preferenze rispetto alle informazioni commerciali che desidera ricevere, alla registrazione dei suoi acquisti e nella realizzazione ed offerta di compagne di marketing mirate, di servizi personalizzati e benefit aggiuntivi per tutti coloro che verranno registrati in apposito Customer Relationship Management (CRM);

B. Per massima trasparenza finalizzata alla prestazione di un consenso consapevole da parte dell’interessato, specifichiamo che la registrazione al sito, deve intendersi finalizzata a poter ricevere comunicazioni promozionali o pubblicitarie da parte del Titolare e, quindi, all’utilizzo dei dati dell’interessato anche per Finalità di Marketing e di eventuale “Profilazione” laddove prestato apposito consenso, anche, in quest’ultimo senso. Conseguentemente, l’utente che intenderà registrarsi dovrà necessariamente fornire il proprio consenso al trattamento dei dati da parte del titolare per le predette medesime “Finalità di Marketing”.

C. Se l’utente non intende prestare il consenso al “Trattamento per Finalità di Marketing” egli potrà comunque registrarsi al portale ed usufruire di tutti i servizi promossi dal sito di Spesapro.it ad esclusione delle promozioni per cui sia necessario l’esplicito consenso e sarà garantita la possibilità di navigare e visualizzare i contenuti del sito come utente non registrato.

D. L’accesso e la navigazione del sito sono liberi, ma la possibilità di ricevere le comunicazioni marketing è consentita solo previa registrazione dell’interessato. A seguito di ciò, l’interessato accederà a tutte le funzionalità riservate agli utenti registrati per gestire la ricezione delle comunicazioni marketing e le relative modifiche (revoca o modifica dei consensi incluse). Quindi ulteriori finalità primarie del trattamento sono rappresentate dalla necessità di consentire l’espletamento delle richieste procedure di previa registrazione on-line e la creazione di un account nonché di consentire ai gestori del sito la generazione e la successiva gestione tecnica e amministrativa (ivi incluse le finalità di fornire supporto e assistenza tecnica su richiesta) dell’account.

E. Mediante il conferimento del consenso al “Trattamento per Finalità di Marketing” e di “Profilazione” l’interessato prende specificatamente atto delle finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato del trattamento (incluse le attività gestionali e amministrative conseguenti) e autorizza espressamente detto trattamento sia mediante telefono con operatore o altri mezzi non elettronici, non telematici o non supportati da meccanismi e/o procedure automatiche, elettroniche o telematiche, sia a mezzo posta elettronica, fax, sms, mms, sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici, sia – infine – ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera (a) del GDPR. Prestando, dunque, il consenso opzionale, l’interessato prende specificatamente atto ed autorizza tali trattamenti e/o trattamenti che perseguono scopi similari.

F. In ogni caso, anche laddove l’interessato abbia prestato il consenso, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, modificando le impostazioni dei consensi nell’area dedicata tramite verifica preventiva ricevuta via email. A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out, il Titolare del Trattamento procederà tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il “Trattamento per Finalità di Marketing” e di “Profilazione” e informerà per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati.

G. Nel caso sia richiesta – per le finalità sopra illustrate – l’indicazione del numero di utenza telefonica dell’interessato e questi abbia prestato il consenso opzionale e specifico (che copre anche il trattamento di tale dato personale) per le finalità di promozione commerciale, di marketing e di profilazione sopra illustrate, il Titolare del Trattamento informa l’interessato che potrà legalmente trattare l’utenza telefonica per scopi marketing e di profilazione anche se essa risulti iscritta al Registro Pubblico delle Opposizioni, in quanto tratta da fonte diversa dagli elenchi telefonici pubblici e coperta da specifico consenso, salvo il diritto di opposizione successiva al trattamento ove sia formalmente revocato il consenso.

H. Si informa specificatamente e separatamente, come richiesto dall’art. 21 del GDPR che l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità e che qualora l’interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto e profilazione, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità.

I. I dati personali oggetto di “Trattamento per Finalità di Marketing” non saranno oggetto di diffusione. I dati personali oggetto di “Profilazione” non saranno oggetto di comunicazione a terzi né di diffusione.